Il nostro 1927. La Roma di Garbutt si allena “scrupolosamente”

Garbutt Genoa

Mercoledì 21 settembre 1927. La Roma si prepara ad ospitare il Livorno nella prima giornata del campionto di calcio 1927-28: «Il campo del Motovelodromo Appio domenica ospiterà tutta la massa degli appassionati romani che attendono con ansia l’inizio di questo campionato che promette di riuscire interessantissimo – scrive “Il Messaggero” – il Livorno verrà a Roma intenzionato a cancellare la sconfitta subita ultimamente ad opera del Roma, ma la nostra squadra, che in questi giorni si sta allenando scrupolosamente sotto la vigile direzione di mister Garbutt, non si lascerà certamente cogliere alla sprovvista».

«La squadra dei rosso-gialli si appresta a sostenere il campionato animata dalle più serie intenzioni e siamo sicuri che la prima battaglia del campionato mosterà al pubblico di quali possibilità essa sarà capace».

Il quotidiano “L’Impero” torna invece sul recente e prestigioso successo in amichevole contro lo Slavia Sofia: «Buono il risultato della Roma contro lo squadrone bulgaro. La Roma possiede già una buona squadra che potrà molto fare nel prossimo campionato».

Nella foto principale: William Garbutt, allenatore della Roma.

Dicci la tua

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Name the Sport