Il nostro 1927. Roma e Lazio una dopo l’altra, nello stesso stadio

Roma Lazio

Martedì 13 settembre 1927. Roma e Lazio giocheranno una dopo l’altra in amichevole, nello stesso terreno di gioco, domenica 18 settembre. L’indiscrezione è ormai certa ed effettivamente si concretizzerà davvero: giallorossi e biancocelesti hanno ottenuto per l’occasione l’utilizzo dello Stadio Nazionale nel quartiere Flaminio. Nel primo match del pomeriggio la Roma affronterà i bulgari dello Slavia Sofia e successivamente la Lazio sarà di scena contro La Dominante di Genova.

Roma e Lazio insieme per la gioia del pubblico

«Tale notizia sarà appresa con viva soddisfazione dagli sportivi romani ansiosi di vedere all’opera le due maggiori squadre di calcio romane, destinate a difendere i colori di Roma nella prossima competizione nazionale». scrive il quotidiano “L’Impero” nel diffondere la curiosa novità.

Intanto in casa giallorossa c’è soddisfazione per i tanti successi della squadra di atletica leggera ai campionati atletici laziali di Serie B: Manlio Gelsomini vince i 200 metri in 23” e 4/5, Enrico Cerisoli si impone negli 800 in 2’11”, Franco Jacometti nei 400 ostacoli in 60”, Carlo Mercatelli nel salto in alto con 1,60 m e infine la squadra A romanista conquista anche la staffetta 4×100 in 45”.

Nella foto: una formazione della Lazio 1927-28.

Dicci la tua

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Name the Sport