IL NOSTRO 1927. Verso il derby tra Fortitudo e Roman

Fortitudo Roman

VENERDÌ 25 FEBBRAIO 1927: Antivigilia del derby amichevole tra Fortitudo e Roman, fissato per domenica 27 febbraio. «Le due squadre scenderanno al completo – scrive “Il Messaggero” nella sua pagina sportiva – e il Roman avrà in porta l’ottimo Benzi, che contro l’Alba (la domenica precedente, n.d.r.) si fece applaudire a più riprese per le sue felici e pronte parate. La squadra dell’Urbe potrà collaudare la sua forma per le prossime partite di campionato che riprenderanno domenica prossima (in realtà il 6 marzo, n.d.r.). Il galoppo contro una squadra leggera e veloce come il Roman servirà ottimamente ai bianco-rosso-bleu (la Fortitudo, n.d.r.), dopo il non breve periodo di riposo dovuto al match internazionale di Milano».

IMPEGNO IN COPPA ITALIA PER L’ALBA A VIGEVANO
Il calendario della domenica calcistica, pubblicato sul quotidiano “L’Impero”, prevede, per il campionato, soltanto Alessandria-Milan nel girone B della Divisione Nazionale (quello della Fortitudo) e U.S. Milanese-Sestrese nel girone A della Prima Divisione (la Sestrese quindi non potrà affrontare il Roman in Coppa Italia). Unica squadra capitolina impegnata in gare ufficiali è l’Alba, di scena sul campo della Vigevanesi, formazione di Terza Divisione, in Coppa Italia. «L’Alba dovrebbe facilmente superare lo svantaggio del campo – si legge in un articolo dell’Impero del 26 febbraio – ma le squadre minori, in casa propria, sono permalose e alla tecnica altrui contrappongono il cuore e la volontà di vincere. Attenti dunque di non cullarsi in facili illusioni».
Infine la Gazzetta dello Sport comunica il percorso del Giro d’Italia di ciclismo, in programma dal 15 maggio al 6 giugno: la quinta tappa (Grosseto-Roma) e la sesta (Roma-Napoli) toccheranno la Capitale.

Dicci la tua

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *